ZHULONG The Red Dragon
Zhulong noto anche come “il Drago torcia” in quanto luminoso per il suo colore rosso, era un gigantesco drago, un dio della mitologia cinese. Presumibilmente aveva il corpo di un serpente con le zampe unghiate a quattro dita, con la testa e la criniera di coccodrillo e le corna di cervo, un gigantesco miscuglio di molte specie di animali. Il movimento delle sue
ciglia creava il giorno e la notte e l’alternanza del respiro i venti stagionali.
Lo abbiamo ridisegnato e stilizzato insieme a simbologie e colori fortunati cinesi adatti alla realizzazione dei disegni su diversi livelli. La sovrapposizione dei colori su basi trasparenti creano, nello sviluppo del diametro, un effetto 3D.
Il drago, lo Zhulong, si avvolge sul fusto della penna e su parte del suo cappuccio e si ripropone in altra veste e forma sul pennino della stilografica e avvolto sulla struttura della clip. Il pennino in oro 14 kt., finemente inciso con il drago e il logo “Duchessa 1935” , è completamente realizzato in Italia.
La clip placcata in oro 14 kt. è una raffinata struttura cilindrica con braccetti laterali che azionano il meccanismo a molla e sulla quale si avvolge, seguendone la forma, il dragone con l’occhio in rubino. Un altro rubino rosso è incastonato nella estremità finale rotondeggiante della clip. Finiture placcate in oro 14 kt, perché l’oro in Cina è tradizionalmente il colore della prosperità e della fortuna.
Sistema di caricamento dell’inchiostro a pistone.
La penna stilografica Zhulong è in edizione limitata a 88 pezzi.
Il rosso che simboleggia la fortuna e la gioia. Infatti il colore rosso è ovunque durante il capodanno cinese.
Il verde che indica qualcosa di pulito e privo di contaminazione, significati legati ai concetti di buon gusto e purezza.
Il giallo, con tutte le sue sfumature dei fondi striati, i cui significati sono legati ai concetti di buon gusto, purezza, ricchezza e autorità; il giallo infatti insieme all’oro era il colore dell’Imperatore nella Cina imperiale.
Scatola di confezionamento con pagoda stilizzata realizzata in resina finemente lavorata, sabbiata e verniciata in colore rosso.
Libretto descrittivo e garanzia alloggiato nel vano sottostante il piano d’appoggio della penna.