Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il
termine di quattordici (14) giorni decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di quattordici (14) giorni decorre dalla data di
ricezione dell’ultimo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso,il Cliente deve informare DUCHESSA 1935 inviando un documento (es. una lettera spedita via posta o una e-mail) in cui si
dichiara di voler recedere dal contratto.
Per rispettare la scadenza del periodo di recesso, il Cliente deve informare DUCHESSA 1935 della propria volontà di esercitare il diritto di recesso prima che il
periodo di recesso sia terminato.
Il Cliente deve restituire i Prodotti immediatamente, o comunque non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui viene comunicato il recesso dal contratto,
ai sensi dell’art. 57 del D. Lgs. 206/2005.
Il periodo di recesso si considera rispettato se i Prodotti verranno inviati prima che siano trascorsi quattordici (14) giorni.
La merce dovrà essere rispedita a Il Pennaio snc – Duchessa 1935 – Via del Guarlone 60, 50135 Firenze.
I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente se il reso è da imputare ad un errore del Cliente, in fase di ordinazione
I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a carico di DUCHESSA 1935 se il reso è da imputare ad un errore di DUCHESSA 1935 o ad un difetto della merce.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, e non dovrà presentare segni d’uso (ad es. non deve essere sporca di inchiostro, non deve essere stata caricata di inchiostro…),
inoltre la merce dovrà essere completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria ) e completa della documentazione
fiscale annessa.
Il Cliente dovrà risarcire l’eventuale diminuzione del valore dei Prodotti in caso questa sia dovuta a trattamenti impropri da parte del Cliente durante la verifica
della natura,delle caratteristiche e della funzionalità dei Prodotti.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra,quindi solo dopo la verifica della merce ricevuta,DUCHESSA 1935 provvederà a rimborsare le somme
corrisposte dal Cliente,oggetto del recesso,comprese le somme versate eventualmente a titolo di acconto e/o caparre,
entro un termine massimo di quattordici (14)giorni,comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Per il rimborso verrà utilizzato lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto,a meno che non si convenga con il Cliente di utilizzare un
metodo differente.
In alternativa alla restituzione del rimborso, il Cliente potrà richiedere un buono di acquisto di pari valore con validità dodici (12) mesi.
Tale buono verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica del Cliente e potrà essere utilizzato per i successivi acquisti in un’unica soluzione.
DUCHESSA 1935 non effettua cambi di merce.
Se si desidera cambiare un Prodotto sarà necessario prima restituire l’acquisto,e quindi effettuare un nuovo ordine.
È possibile ottenere il rimborso sui Prodotti restituiti solo se la restituzione avviene nel rispetto dei suddetti criteri.