Le origini e la storia delle stilografiche “Duchessa” risalgono al 1935 e venivano prodotte dalla ditta P.C.M. di Milano di Pietro Codega. La produzione comprendeva modelli di stilografiche rientranti e a pulsante realizzate perlopiù in ebanite e in celluloide, i materiali leader dell’epoca, spesso arricchite con rivestimenti in metallo prezioso. Duchessa è oramai prossima a celebrare i cento anni di vita ed è annoverato fra i marchi storici italiani.
“Duchessa 1935” rappresentata da una corona stilizzata a cinque punte, rivive oggi attraverso un mix di sapienza artigianale e tecnologia moderna. Alla scoperta di un passato che riporta alla luce Duchessa 1935, la linea Antiqua costruita con resine dell’ultima generazione e con i suoi pennini e accessori metallici originali del tempo, ripropone il modello con un sistema di riempimento a levetta.
Duchessa 1935 is pleased to present a very innovative production system: Multilayer Technology, the technique used for its limited edition collections which are entirely designed and handcrafted in Florence and issue a gold nib.
Discovering a past that brings back to light Duchessa 1935, the Antiqua line built with latest generation resins, with its original metal flex nibs and accessories of the time, proposes the model with a lever filling system.
Duchessa 1935
il Brand
LIMITED
EDITION
VINTAGE
EDITION